The world may be known Without leaving the house;
The Sky may be seen Apart from the windows.
The further you go, The less you will know.

Friday, October 27, 2006

a saperlo partivo per...

...la Svizzera! altro che casino del mondo arabo, qui sono ossessionati con ordine e pulizia (e polizia), per non dire anche disciplina. Sono tutti estremamente riservati e tranquilli, persino i tassisti di cui avevo letto peste e corna, per ora sono sempre stati gentilissimi e con il taximeter sempre acceso e funzionante. Mi sutpisco a pensare spesso al primo Portogallo che visitai, erano anni oramai che Salazar imputridiva nella sua bara, ma i portoghesi continuavano silenziosi e depressi, forse sospettosi che la PIDE non fosse stata completamente smantellata, qui l'effetto un poliziotto segreto e uno palesato per ogni metro di strada che fai deve creare la stessa sindrome... Domenica mi metto in contatto con l'Universita' e finisce la vacanza, ho trovato una sistemazioone in un quartirere residenziale a poche fermate di autobus dalla sede dei corsi, quindi mi dovrebbe essere risparmiato il delirio del pensionato universitario di architettura sovietica. Spero con questa di aver tranquillizzato tutti i preoccupati e ritornero' da queste parti con qualcosa di piu' sostanzioso da raccontare.

2 comments:

Anonymous said...

Be', a quanto pare hai trovato uno dei pochi collegamenti internet disponibili, no? Adesso non ti resta che trovare anche un bancomat :)

miss brodie said...

ma allora, sei già ad Aleppo ???
avevo capito che saresti rimasto un po' di tempo a Sha'am, o forse non avevo capito che avevi cambiato programma e non partivi più per Halab, insomma forse non avevo capito un cazzo, come mio solito, o forse non hai fatto che cambiare programmi da un momento all'altro, come tuo solito...