The world may be known Without leaving the house;
The Sky may be seen Apart from the windows.
The further you go, The less you will know.

Monday, November 06, 2006

accesso limitato...

l'accesso a queste pagine e' stato limitato non dal mio desiderio ma da qualcuno che ha potere su una non meglio definita "access control list" che considerava questo sito forbidden... ebbene si' tocco con mano che non sempre si puo' cio' che si vuole e come e quando lo si vuole... molti diranno "...e non lo sapevi sin da prima di partire?" well, anyone has the right to try their luck! l'atmosfera locale mi ha dapprima un po' elettrizzato e ora mi da solo noia, ho toccato con mano anche una certa incompetenza nel ramo educativo... l'universita' di aleppo offre corsi limitatissimi e di dubbia qualita', la scuola privata dove sono andato purtroppo non ha potuto garantirmi il corso in quanto io unico studente: non musulmano, straniero e maschio (si fa per dire), non posso ricevere lezioni da una insegnante: donna, musulmana e virtuosa, da solo, ci sarebbe stato bisogno di almeno altri due studenti di cui almeno uno possibilmente donna biologica... (ovviamente la ricerca di altri studenti era compito mio) mi sono astenuto dal dire che sono una povera cula all'estero come tante... visto che le argomentazioni del corano avrebbero molto da dire anche su questo... ho provato allora la via di un insegnante privato maschio che parlasse inglese o francese... e' stata un'impresa trovarlo e alla fine si e' capito che non era insegnante proprio per niente, si' l'inglese lo parlava... ma insegnante di arabo proprio non era, quindi ho tentato la via della scuola coranica in una moschea rinomata, lo sheikh titolare, un vecchio volpacchione, ha tentato, dopo essersi sincerato che non bevo alcohol, che mi astengo da rapporti con le donne e che non mangio carne di maiale, di convertirmi all'islam... io sono stato al gioco e ho recitato davanti a illustri testimoni di rito le formule magiche richieste, sicche' a detta dello sheikh io ora sono musulmano... that was quite easy, ...ehe... so what can i do now? i'll just be a traveller for some more time and then decide how to proceed...

1 comment:

Anonymous said...

Sì, però ora devi farti crescere la barba, farti rapire e poi qui si pagherà (forse) il riscatto :)